You are here

Buon viso a cattiva sorte

Alla prima regata, una nazionale tedesca ad Ammersee, che si terrà il 13 e il 14 aprile manca ormai pochissimo! Solo sette giorni di allenamento mi separano dal primo vero incontro con degli avversari competitivi.

C’è ancora moltissimo lavoro da fare, soprattutto a livello di manovre a bordo della barca. La meteo in questo non mi sta aiutando per nulla. A causa del maltempo delle ultime settimane ho perso sei possibili giorni in cui avrei potuto allenarmi, che frustrazione!

A questo si aggiunge la rottura del motorino d’avviamento della mia auto, accidenti! Due settimane fa le candele e ora anche l’accensione! Con cosa porterò la barca ad Ammersee?

Sono sempre stato convinto che gli imprevisti capitano a tutti. Per poter raggiungere i propri obiettivi occorre reagire in modo positivo e costruttivo agli eventi avversi, con grinta!

 

Così ho sfruttato la giornata di oggi per lavorare sulla barca e mettere a punto gli ultimi dettagli prima della regata. Ho costruito una valvola per regolare la pressione dell’aria all’interno dello scafo e ho modificato l’aggancio del mio computer di bordo, il Velocitek SeedPuck . A questo si aggiunge una bella sessione di allenamento al mio indor rower Concept 2!

Domani spero che la meteo mi permetterà di andare in acqua!