You are here

Euro Cup Leg 1 - Day 1

Primo giorno di regata ad Atterse, primo giorno del circuito internazionale Moth Euro Cup 2013!

Diciotto le imbaraczioni che si sono presentate questa mattina sul campo di regata. Nonostante il maltempo, che ha caratterizzato tutta questa prima giornata di campionato, siamo riusciti a disputare tre prove con vento molto leggero.

Nella prima prova sono riuscito a effettuare un'ottima partenza, aggiudicandomi, sin da subito, un posto nel gruppo di testa assieme a Frederik e Nikolaus. Tutta la prova è stata ricca di tensione e le posizioni nel gruppo di testa si sono modificate diverse volte. Riesco, dopo un impegativo lato di lasco, ad aggiudicarmi il terzo posto pochi metri dietro a Frederik e Nikolaus, che conclude al primo posto.

La seconda prova è anche cominciata bene, riesco a partire bene e controllare gli avversari fino all'ultima boa di bolina, alla quale sono secondo dietro a Frederik e davanti a Carlo. Purtroppo, a seguito di un errore tattico, che mi ha portato troppo a sinistra del campo di regata, termino la regata al quinto posto.

L'ultima prova è stata piu' complessa, sono partito in seconda fila e ho dovuto faticare molto per guadagare posizioni. Tuttavia tutta la regata è stata in risalita, guadagno una posizione dopo l'atra fino a terminare la regata al quinto posto!

In classifica generale provvisoria sono attualmente al terzo posto, molto vicino a Carlo, che si trova al quarto posto con un ottimo punteggio. Domani sarà molto difficile restare sul podio!

Sono molto soddifatto di questa giornata di regate. Anche se le mie manovre non sono ancora molto performanti sono riuscito a migliorarle molto nelle ultime tre settimane e perdo molto meno terreno rispetto al mese scorso. La velocità, come già verificato in occasioni precedenti, è molto elevata rispetto a praticamente tutti gli avversari.