You are here

Euro Cup Leg 1 - Day 2

La giornata di domenica di questa prima tappa di Coppa Europa è stata ricca di tensione. Il maltempo ci ha impedito di navigare così, dopo aver preparato le barche, è iniziata la lunga attesa per poter andare in acqua. Attesa nella quale occorreva restare sempre in stand by, pronti ad andare in acqua e regatere in modo serio e concentrato.

Purtroppo la meteo non ci permesso di uscire e così, al termine della giornata, ha avuto luogo la premiazione in base ai risultati del giorno precedente. Io sono riuscito ad aggiudicarmi un prestigioso terzo posto. Si tratta di un risultato davvero soddisfacente che mi riempie di orgoglio!

Nonostante l'ottimo risultato ad una regata di livello internazionale alla quale hanno preso parte ottimi atleti, sono convito che la strada da fare sia ancora moltissima, date le condizioni di vento leggero sono stato molto avvantaggiato. Nelle prossime settimane mi allenerò duramente per riconfermare il mio risultato alla prossima tappa dell'eurocup ad Ascona, in Svizzera.

Lunedì pomeriggio, infatti, appena scaricata la barca a seguito del viaggio di ritorno dall'Austria, mi sono allenato per circa due ore, sfruttando i 15 - 20 nodi di vento che che hanno colpito il fantastico golfo di Lugano al tramonto.

Spero di aver modo di pubblicare presto le fotografie della regata. Nel frattempo vi lascio con la classifica della competizione:

Classifiche Euro Cup 2013